top of page

PAPA GIOVANNI PAOLO II

Il progetto ha previsto una serie di “Colloqui itineranti” promossi dall’Oratorio S. Giovanni Bosco e dalla Parrocchia S. Lorenzo Martire di ZOGNO. Nei quali sono stati invitati come relatori diversi personalità di spicco ecclesiastico e artistico. a chiudere quest'iniziativa in memoria di Papa Giovanni Paolo II si è tenuto un concerto in sua memoria denominato "Tutti insieme per Papa Giovanni Paolo II" il quale ha riscontrato oltre 15.000 spettatori.





Di seguito un'estratto della testata giornalistica "IL GIORNO" del 28/07/2011;

"La fede si esprime anche col canto. La fede ci fa cantare nella vita la gioia di essere figli di Dio.” (Papa Giovanni Paolo II).


Papa Giovanni Paolo II, un uomo dal grande potere comunicativo e mediatico, che è riuscito a toccare i cuori dei giovani e non con eventi mondiali all’insegna dell’amore. Proprio per il grande messaggio che ha lasciato al mondo intero, è stato deciso di ricordare il suo cammino di fede con un evento musicale che sia spunto di riflessione e socializzazione.


L'appuntamento è per venerdì 29 luglio, alle 21, a Zogno (BG), nel campo sportivo dell’oratorio, con un concerto gratuito in memoria di Papa Giovanni Paolo II a cui parteciperanno grandi nomi della musica italiana, alcuni dei quali hanno già avuto l’onore di cantare davanti al Beato Papa Giovanni Paolo II come: Francesco Renga, Ivana Spagna, Gatto Panceri e Roberto Bignoli con Nico Fortarezza (che oltre ad aver cantato per ben 3 volte per il Papa, nel dicembre 2001 riceve a Washington il prestigioso premio internazionale UCMVA Unity Award e nel 2003 il primo riconoscimento del Golden Graal, l’Award italiano dedicato alla evangelizzazione). E poi ancora:  Paolo Meneguzzi, Luca Napolitano, Roberta Bonanno, Paolo Vallesi, i Sonhora, Luca Dirisio, Daniele Stefani, Simone Aiello, i Mediterranea e Marco Menichini.

Inoltre, come esponenti del genere Christian Music, si esibiranno: Tiziana Manenti, Giacomo Celentano, Fabrizio Venturi (autore dell’Inno ufficiale della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II) e il coro gospel Anno Domini di Aurelio Pitino.  Come ospite internazionale ci sarà anche Jnr Robinson, uno dei più popolari e rispettabili gospel singers del Regno Unito.

Molte sono state le richieste da parte di giovani band e cantanti sensibilizzati da questo evento dedicato a Papa Wojtyla, al punto che L'Azienda Organizzatrice della manifestazione, ha ritenuto opportuno dare uno spazio anche a loro.


Comments


bottom of page